PINKO, UN TOCCO DI ITALIAN FASHION PER FOOTBALL LEADER 2017

PINKO, il marchio di moda contemporanea, è tra i main sponsor di Football Leader 2017. Uno dei brand più importanti della moda italiana ha deciso di sostenere l’edizione di quest’anno della kermesse in cui “i migliori votano i migliori”. Il premio dell’Aiac avrà, dunque, un elegante e moderno tocco di “italian fashion”, nella migliore tradizione della moda del nostro paese.
Fondato nei primi anni Ottanta da Pietro Negra, attuale presidente, e Cristina Rubini, PINKO è un contemporary fashionbrand dallo spirito spiccatamente italiano.
Nella miglior tradizione dell’Italian style, l’azienda coinvolge oggi anche le due figlie Cecilia e Caterina Negra, impegnate rispettivamente nella comunicazione e nel coordinamento dell’ufficio stile dell’azienda.
Estro creativo e qualità sono i valori portanti che si esprimono in collezioni proiettate al futuro. Attenzione alla contemporaneità, innovazione tecnologica, spirito di condivisione e un’idea di stile trasversale hanno costruito, nel corso degli anni, un successo globale.
PINKO punta sulla ricerca e sulla qualità italiana della manifattura, con creazioni originali e sorprendenti ma facili da interpretare.
È il prodotto ricercato ricercato e accessibile. Il progetto è reso possibile dall’organizzazione di diversi team stilistici, coordinati tra loro da una supervisione centrale, perché PINKO riconosce la molteplicità come carattere del contemporaneo e la canalizza in un coerente disegno stilistico e imprenditoriale.
Nel corso degli anni PINKO ha creato un modello di donna risoluta, femminile, metropolitana, ironica, interessata all’oggi. Acclamati image maker e interpreti d’eccezione – Alessandra Ambrosio, Naomi Campbell, Elle MacPherson, Carmen Kass, Eva Herzigova, Terry Richardson, Steven Klein, solo per citarne alcuni – hanno collaborato alla creazione di questo modello.
Special project e capsule collection sviluppate con alcuni tra i più interessanti designer del panorama internazionale – a Febbraio 2011 PINKO by Mark Fast, Alessandra Fachinetti nel settembre 2012 per il progetto Uniqueness e Marina Spadafora nel Febbraio 2013 per PINKO Bag for Ethiopia – testimoniano un approccio sempre dinamico e attento al presente.
PINKO è distribuito sul territorio Italiano, Europeo ed Internazionale con 170 punti vendita fra monobrand e franchising e 970 punti vendita wholesale.
È presente all’interno dei più prestigiosi Department Stores Internazionali e si sta espandendo nel settore del Travel Retail con 10 punti vendita di recente inaugurazione su territorio nazionale ed internazionale. PINKO e Football Leader, un binomio vincente!

Info: http://www.pinko.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *