A FOOTBALL LEADER 20017 C’E’ KICK ALERT, ANALISI WEB E SOCIAL IN REAL TIME

ASITNEWS e SIFA presenteranno nel corso dell’evento il nuovo servizio di monitoraggio ed analisi dei media digitali a supporto dei protagonisti del calcio di Football Leader 2017 e in generale per singoli utenti, club, aziende e associazioni
In occasione di Football Leader 2017, Asitnews e Sifa Press lanciano Kick Alert, il servizio di monitoraggio e analisi dei media digitali, nel web globale.
Asitnews e Sifa da anni operano con successo nel campo del monitoraggio e dell’analisi ragionata dei Media. Asitnews fornisce in particolare i suoi servizi di rassegna stampa a numerose società di calcio e calciatori, di Serie A o di serie minori. Ora Sifa ha realizzato un prodotto integrato con Asitnews, offrendo nuove risorse per l’analisi digitale, grazie all’esperienza degli analisti Sifa e ad un potente software in uso (una delle piattaforme per i Big Data tra le più avanzate sul panorama mondiale).
La partnership fra le due aziende ha portato all’ideazione di Kick Alert, un servizio pensato per soddisfare in maniera completa ed articolata le esigenze di informazione di uffici stampa, PR, community manager, specialisti della comunicazione; per federazioni sportive, leghe, associazioni, club, calciatori, procuratori ed arbitri.
Kick Alert può rispondere a finalità molteplici, tra cui: la gestione della reputazione, lo studio delle preferenze e dei comportamenti dell’utenza (attraverso l’analisi dei dati dai social media), la gestione o segnalazione di rischi (crisis management); la valutazione delle performance delle campagne editoriali (es. hashtag tracking), l’analisi del fenomeno della Social tv.
Kick Alert è un prodotto di monitoraggio e analisi di contenuti dal web, elaborato quotidianamente, 24 h, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, con invio di reportistica via mail, e grande libertà nel scegliere formato di file, orari, layout, e indicatori di performance. Per i contenuti pubblicati rilevati, le metriche e indicatori di performance disponibili, sia numerici sia qualitativi, sono essenziali per valutare l’impatto e il significato dei contenuti. Le metriche o KPI, da un totale di circa 50, possono essere scelte assieme ai nostri analisti, per studiare un piano di analisi coerente con le proprie finalità. Tra le principali metriche offerte da Kick Alert, si ritrovano Reach, Impression, Engagement, geolocalizzazione e dati demografici.
In tutto vengono analizzate circa 150 milioni di fonti da tutto il mondo, in 187 lingue e 247 paesi. Tra le fonti tracciabili si ritrovano tutti i principali social media: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Google+, Foursquare, Dailymotion, Linkedin, Soundcloud, Vimeo, vKontakte, Flickr, Pinterest, Mixcloud, Vine, Weibo.
In particolare, inoltre, Sifa è Official partner di Twitter, con accesso privilegiato ai dati e alla Firehouse di Twitter.
Nello specifico panorama italiano, i siti monitorati sono circa 75.000, e comprendono siti news, blogs, forum e siti corporate.
Kick Alert nasce da una soluzione integrata adottata da Sifa, altamente flessibile, che permette analisi focalizzate su qualsiasi segmento a scelta, come i social media. La rilevazione di risultati rilevanti è assicurata dalla costruzione di query di ricerca (istruzioni al software) precise, con grande libertà di scegliere e focalizzarsi solo sui precisi concetti desiderati.
E al fianco di Football Leader 2017 c’è anche il servizio di rassegna stampa, per quotidiani e portali web, Asitnews, da anni leader nel settore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *